Magia durante "La Lunga Notte delle Pievi"

Arta Terme

M
         17 ago 2023 00:25
0 voti
  0 commenti
  402 visualizzazioni
  SHARE:

Magia durante "La Lunga Notte delle Pievi"


Ensemble corali e strumentali da Argentina, Slovenia e Italia per cinque concerti con degustazioni di pietanze tipiche locali


Dal 25 al 27 agosto, la Carnia si trasforma in un palcoscenico di emozioni, un luogo dove la coralità incontra la spiritualità delle pievi. Ogni concerto diventa un momento di riconciliazione nello spirito, un viaggio che conduce all'interno di antiche chiese carniche, cariche di storia e suggestione. Dopo ogni performance, il piacere di condividere non si ferma: le degustazioni di pietanze tipiche locali offrono l'opportunità di esplorare i sapori più autentici della Carnia


Venerdì 25 agosto

📍 Pieve di Santa Maria Annunziata di Castoia di Socchieve, ore 20.00


"Il Violino Fantastico" è il titolo del primo concerto, dove la violinista Magherita Pupulin e il liutista Eduardo Egüez si esibiranno in un programma che unisce il potere del violino e della voce. Un'esperienza sonora unica che risveglia sentimenti profondi, accompagnata dalla partecipazione dei coristi in residenza. Dopo il concerto, un rinfresco con degustazioni a cura del Caseificio Val Tagliamento renderà la serata ancora più speciale.


Sabato 26 agosto

📍 Pieve di Cesclans di Cavazzo Carnico, ore 17.00
📍 Duomo di San Martino di Tolmezzo, ore 20.00


Sabato 26 agosto regala un doppio concerto straordinario. Alle 17.00 nella Pieve di Cesclans di Cavazzo Carnico, il Coro femminile Multifariam di Ruda, diretto da Michele Gallas, con accompagnamento pianistico di Alessio Domini, presenterà un vario programma musicale, da Schubert a Fauré, con omaggi agli autori friulani. Seguiranno degustazioni offerte dal Ristorante La Polse.
Alle 20, nel Duomo di San Martino di Tolmezzo, l'ensemble argentino La Chimera si unirà al Coro del Friuli Venezia Giulia per l'esecuzione del "Vespro andino", un ciclo di suggestioni ispirate alla sacralità della catena montuosa più lunga del mondo.


Domenica 27 agosto

📍 Pieve di Santa Maria di Gorto a Cella di Ovaro, ore 17.00
📍 Pieve di San Floriano di Illegio, ore 20.00


Domenica 27 agosto è l'ultimo giorno del triduo corale. Alle 17.00, nella Pieve di Santa Maria di Gorto a Cella di Ovaro, il Coro misto dei madrigalisti di Lubiana, Ljubljanski Madrigalisti, diretto da Klara Maljuga, presenterà un programma di autori sloveni passati e viventi, arricchito da perle del Novecento storico. A fine concerto offrirà una degustazione l’Azienda Agricola La Sisile.
Alla Pieve di San Floriano, il programma culmina con il Quartetto femminile Anutis, che riarrangerà antichi canti tradizionali polivocali italiani, regalando un'esperienza unica e coinvolgente.
Per raggiungere la Pieve di San Floriano è prevista la partenza alle ore 18.30 dal paese di Illegio, accompagnati da guide esperte, con il supporto di torce per il rientro. In questo modo La Lunga Notte delle Pievi si rivela un'occasione imperdibile per gli amanti della coralità, del turismo slow e dei cammini spirituali.


Informazioni e Prenotazioni
Tutte le informazioni sugli eventi sono disponibili sul sito corofvg.it e sulle pagine social del Coro del Friuli Venezia Giulia.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare l'indirizzo email info@corofvg.it oppure inviare un messaggio SMS o WhatsApp al 392 5390090.





Quanto hai trovato utile questo articolo?

  SHARE:


Inserisci un commento (*)

0 commenti

0 voti